Allenamento di Pilates a casa per gambe e glutei, 20 minuti.
" Tu sei quello che fai, non quello che dici che farai. " Carl Jung
Quando ho letto questa frase ho subito pensato alle tante donne che in questi mesi mi hanno scritto che sono troppo stanche o che non hanno tempo per dedicarsi agli allenamenti.
Effettivamente riconosco che allenarsi a casa può essere più difficile sotto certi punti di vista.
Ci sono mille insidie che si nascondono dietro l'angolo: figli, mariti o fidanzati che ci interrompono ogni 3 x 3, il telefono che squilla, il corriere di Amazon che citofona, la lavatrice che sussurra "Stendi i panni!".
Questo è stato il motivo che ha spinto innanzitutto me a dedicarmi agli allenamenti per non più di 20 minuti al giorno.
Nessuno potrà mai farlo al posto nostro. La nostra salute e la nostra forma fisica dipende solo ed esclusivamente dalla nostra capacità di fare il primo passo e srotolare il materassino, nonostante la non voglia.
E allora acchiappa il tuo materassino e fai questa lezioncina da 20 minuti per tonificare gambe e glutei.
Sentirai anche una profonda azione di allungamento dei muscoli che, stanne certa, ti farà dire grazie a te stessa!
Ma ricorda una cosa importantissima:
è fondamentale conoscere a fondo i 6 principi fondamentali del Pilates, per ottenere il massimo dei benefici da questo tipo di allenamento.
Conoscerli e applicarli correttamente ti aiuta a ottenere letteralmente il doppio dei risultati dai tuoi workout, praticandoli in totale sicurezza, anche senza la presenza costante di un trainer lì accanto a te.
Per questo ho scritto una guida gratuita che ti spiega con chiarezza i 6 principi fondamentali del Pilates e come applicarli correttamente.