Privacy Policy
top of page

Tonifica gli addominali con questa lezione di Pilates

L'Autunno ormai è arrivato! 🍁


Ok...pioverà un po' di più, ma finalmente non si muore più dal caldo!

Io ne sono così felice!


Anche tu ami questa stagione %FIRSTNAME%, o sei una fan del caldo estivo?




L'altro giorno parlavo con mia mamma, che a causa di un infortunio ha dovuto sospendere per un po' di tempo i suoi allenamenti insieme a me.


Mi ha confessato che questa pausa forzata l'ha sentita tutta!

La regolarità negli allenamenti la faceva sentire davvero meglio e non vede l'ora di poter ricominciare.



A volte può succedereche ci sia un momento più o meno prolungato nella nostra vita, in cui dobbiamo prenderci una pausa forzata. Può essere per un infortunio, per un sovraccarico di impegni, per un momento emotivamente difficile.😮‍💨


Insomma, qualunque sia il motivo, non farne un cruccio.




Ma allo stesso tempo prova ad ascoltare quello che ti dice il tuo corpo e, quando è il momento, scava dentro di te per trovare la forza di ricominciare.


Il nostro corpo ha fame di movimenti. Desidera ardentemente sentire l'energia che scorre. Più stiamo fermi, più questa energia ( e i liquidi) comincia a ristagnare.


Da lì si innesca un circolo vizioso nel quale inizi a sentirti più gonfia, letargica, indolenzita, legnosa ecc. ecc...😴



E allora dai una bella sferzata di energia⚡! Risveglia il tuo corpo e comincia nuovamente a sentirti viva!



Per aiutarti in questo senso ho voluto inserire nel blog una lezione da 60 minuti estratta dalla mia membership MOTUS, in modo che possa esserti d'ispirazione per ricominciare da te e darti una seconda chance!💪🏻



In questo allenamento di Pilates da 1 ora ci concentreremo principalmente sulla tonificazione dei muscoli di addome e schiena per sentirti più sgonfia, tonica, dritta e leggera.


Probabilmente ti chiederai il perché di una lezione così lunga, se sono fan delle lezioni da 20 minuti.

Posso capire.





Desidero che tu abbia l'opportunità di provare una lezione completa, in modo da provare questa esperienza e dare una vera e propria scossa di energia al tuo corpo. Quando pratichi una lezione completa hai l'opportunità di lavorare con più calma sulle varie fasi della lezione: riscaldamento, workout, allungamento e rilassamento finale.


Alla fine sentirai di aver fatto 10 passi avanti rispetto alla volta precedente.


Riconosco che fare un'ora di allenamento tutti i giorni a casa è molto, forse troppo impegnativo per noi che non abbiamo lo scopo di diventare atlete professioniste, ma che desideriamo semplicemente restare in forma.


Per questo, se la lezione ti entusiasma, ti suggerisco di proseguire con i tuoi allenamenti da 20 minuti, inserendone uno lungo nel momento migliore per te una volta a settimana.


In MOTUS, oltre ai vari mini-video allenamenti, ho pubblicato moltissimi workout anche da un'ora. Per poterli gestire e organizzare al meglio, condivido con le ragazze che partecipano una challenge settimanale, dove dò loro uno schema di allenamenti da seguire, in modo da non avere alcun timore su come organizzarsi e distribuire i vari workout nella settimana.


Curiosa di provare anche tu eh???



AAAAAhhh lo so! Per questo a breve ti darò informazioni dettagliate sulla seconda edizione della MOTUS WEEK, una sfida gratuita di 6 giorni di Pilates!


Non vedo l'ora di svelarti la data d'inizio!


Tieni gli occhi aperti! 😃

bottom of page